Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Intervista con il premio Nebula Aliette de Bodard

Scrittrice in forte ascesa nel panorama della fantascienza mondiale Aliette de Bodard, già vincitrice per due volte del Premio Nebula, negli ultimi anni si sta imponendo nella science fiction con una scrittura speculativa.
Ma quali sono le sue idee e su cosa si basa la sua narrativa? La de Bodard è ispirata da molteplici argomenti, ma tutti convergono nella Storia, intesa come disciplina di studio in particolare delle popolazioni orientali. L’autrice di origini vietnamite, ha tenuto una conferenza nel corso di ‘Stranimondi’ a Milano. Il nostro socio Filippo Radogna l’ha incontrata per farsi illustrare il suo pensiero. Radogna, affiancato per la traduzione dalla brava Annarita Guarnieri, ha anche chiesto alla scrittrice di esprimere le sue idee circa il passato coloniale e le vicende dolorose che hanno interessato la Storia contemporanea del Vietnam. Ecco qui l’intervista, buona lettura!

I commenti sono chiusi.