Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) del 2017 risulteranno iscritti anche per l'anno seguente 2018.

“L’Enigma di Pitagora”

Vi proponiamo il racconto “L’Enigma di Pitagora” del nostro socio Filippo Radogna. L’avventura è ambientata a Metaponto, tra le splendide vestigia dei templi magnogreci, sulle rive del Mar Jonio fra le cui onde la leggenda narra che scomparve Pitagora. Ma parte della storia si svolge anche sul Magnifico Pianeta Zykion, disperso nell’infinito cosmo, abitato da un’evoluta civiltà di scienziati. Il cronista locale Ennio Bini e la sensuale commissaria di polizia, Ida Veneri, scampati a mille pericoli, faranno una scoperta eccezionale chiarendo finalmente il mistero sulla scomparsa del grande filosofo. Il racconto è giunto terzo al Premio di Letteratura Fantascientifica “Senagalactica” 2015 di Senigallia -dedicato al grande scrittore di fantascienza Vittorio Curtoni- ed è stato pubblicato sull’antologia del Premio Senagalactica/2 (M. Del Bucchia Ed. Lucca 2015).  Cliccare anche qui per visualizzare il racconto.

I commenti sono chiusi.