Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

La sinagoga degli iconoclasti (Sara Seager)

Continuiamo a proporre recensioni di opere al margine del fantastico scritte da un nostro socio che vuole sempre mantenere l’anonimato. Buona lettura.

Donato Altomare

Seager, Sara – Piccole luci nell’universo. Storie e imprese di una cacciatrice di nuovi mondi (Longanesi, 2021-04)
 Sara Seager è una astrofisica americana, conosciuta come “la donna che potrebbe scoprire un’altra Terra”, che ha inventato un’equazione che serve a stimare il numero di pianeti abitabili nella galassia. In questo romanzo mescola la propria biografia al suo lavoro di ricerca degli esopianeti: ne risulta una storia insieme di esplorazioni e di rinascita.
 Infatti, Sara è affetta da autismo. Nonostante la malattia, ha fatto carriera, si è sposata, ha avuto due figli. D’improvviso, suo marito muore e lei rischia di venire inghiottita da un dolore più profondo dei misteri del cosmo. La crisi la travolge, incrina il guscio in cui è rimasta isolata per tutta la vita, le rivela ciò che nemmeno l’esplorazione delle stelle le ha potuto insegnare: nessuno può fare da solo. Sara si rialza, riprendere il proprio lavoro, alla ricerca di vita negli spazi infiniti.

I commenti sono chiusi.