Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Cosmoril 16“, nuova collana di Tabula Fati

Come già comunicato a tutti i soci, il Il gruppo Tabula Fati Cosmoril 16 dell’editore Marco Solfanelli ha lanciato una nuova collana dedicata alla fantascienza, che va ad affiancare la classica “Sci-Fi Collection”.
Si tratta di “Orizzonti della fantascienza” e pubblicherà esclusivamente romanzi brevi o raccolte di racconti proposti da scrittori associati alla WorldSF Italia.
A fare da apripista per questa novità editoriale è la socia Maddalena Antonini con “Cosmoril 16“, una raccolta personale di racconti composta da quattro sezioni. La prima (quanta-fanta) comprende racconti di fanta-matematica e fanta meccanica quantistica, la seconda (tecno-fanta) tratta di fanta-domotica e i.a., la terza (fantafulmini) propone cinque micro-storie sf, la quarta (fanta-società) tratta argomenti di critica sociale. La raccolta si conclude, ispirandosi al mondo della musica, regalando un “bonus track” costituito dal racconto di fantascienza più piccolo del mondo (fino a prova contraria…).
Tutte le storie sono caratterizzate dal finale a sorpresa o quantomeno da caratteristiche tematiche sorprendenti, alcune utilizzano uno stile ironico più o meno marcato.
Una lettura veloce e divertente per affrontare temi seri. Dedicata a tutti quelli che, come l’autrice, sono “malati di fantascienza”.
L’opera è disponibile presso Il gruppo Tabula Fati, la Feltrinelli, libreriauniversitaria.it, ibs.it, unilibro, Amazon e nelle migliori librerie.

I commenti sono chiusi.