E’ stata pubblicata da qualche mese “Dimensione Cosmica“, ed.
Tabula Fati, giunta alla settima edizione trimestrale. Sono trascorsi quasi due anni da quando questa rivista di letteratura dell’immaginario è presente sul mercato editoriale. “Dimensione Cosmica” e’ il nome di una gloriosa rivista nata nel 1978 per una iniziativa dell’editore Marino Solfanelli, titolo che dopo alcuni decenni di sosta, è stato riutilizzato dal figlio Marco per dar vita a una nuova rivista che riprende lo spirito di un’altra vecchia pubblicazione della stessa casa editrice, “L’altro regno“, che si occupava di saggi e recensioni, con l’aggiunta dell’aspetto narrativo dell’originaria “Dimensione Cosmica“.
La nuova rivista si avvale della prestigiosa direzione dei soci Adriano Monti Buzzetti e Gianfranco De Turris a cui si aggiunge la valida collaborazione del socio Francesco La Manno del quale riportiamo una significativa parte del suo articolo di presentazione della rivista su “ilgiornaleOFF.it” dello scorso 8 marzo:
“L’obiettivo primario è quello di lanciare una sfida alla rete, dimostrando che è ancora possibile pubblicare con buoni risultati e con cadenza regolare un magazine cartaceo. In secondo luogo, i curatori vogliono dimostrare al pubblico che esiste una via italiana al fantastico che non ha nulla da invidiare alla letteratura straniera. Peraltro, il prodotto è di ottima qualità sia per quanto concerne i contenuti – dato che abbiamo racconti, saggi, recensioni, illustrazioni e interviste – sia in relazione all’aspetto estetico, che presenta una copertina lucida e carta patinata.”
L’opera, in formato cartaceo, è già ordinabile, assieme alle precedenti edizioni, presso l’Editore al prezzo di 8 euro mentre a breve sarà disponibile su Amazon come tutte le precedenti edizioni.

