Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) di ogni anno, risulteranno iscritti anche per l'anno seguente.

Ancora pochi giorni per la “SpaceCon Two” di Modena

Mancano pochi giorni per la “SpaceCon Two” di Modena, Locandina SpaceCon2 attesissimo appuntamento con la fantascienza televisiva e cinematografica vintage. Il grande evento dedicato all’universo di Spazio 1999, UFO (ma che abbraccia anche altri importanti settori e avvenimenti della fantascienza infatti quest’anno saranno celebrati i 40 anni del capolavoro cinematografico Alien, diretto da Ridley Scott) si terrà da venerdì 13 a domenica 15 settembre presso l’Hotel RHM Modena Des Arts (via Luigi Settembrini,10-località Baggiovara) a Modena. Alla réunion, organizzata dal Club Moonbase ’99, saranno presenti anche rappresentanti e soci della World Science Fiction Italia con la quale, già dallo scorso anno è stata avviata una proficua collaborazione e che a breve vedrà la realizzazione congiunta di alcune attività tra cui un Concorso saggistico-letterario dedicato alla sf. In proposito vale la pena qui riportare quanto dichiarato dal presidente della World SF Italia, Donato Altomare, il quale ha evidenziato come: “La World SF sostiene, nei limiti delle sue possibilità, tutte le iniziative tendenti alla diffusione della fantascienza in Italia e all’estero. Sulla base di questo supportiamo la Convention di Modena del Club Moonbase ’99. Inoltre, con suoi organizzatori intendiamo dare il via al concorso per recensioni, dedicato ai lettori, e proseguire su tale fruttuoso percorso nel futuro”. Punto forte della Convention modenese sarà la straordinaria presenza di ben quattro ospiti d’onore che faranno la felicità dei partecipanti. Come ci aveva già anticipato in un’intervista il presidente di Moonbase ’99, Giulz Frattini, ci saranno Carla Romanelli, Valerie Leon, Gianni Garko e Orso Maria Guerrini. Tutti hanno partecipato ad alcuni episodi delle due serie di Spazio 1999. Gli attori, con oramai una lunga attività artistica di successo, parleranno delle loro esperienze lavorative, con particolare riferimento a quella avuta in Spazio 1999. Ovviamente per i fan sarà possibile anche incontrarli nei momenti non ufficiali, scambiare impressioni, porre domande, scattare foto insieme e farsi firmare autografi. E ancora, nei tre giorni si svolgeranno molteplici attività di vario genere tra riflessioni e giochi organizzati con altri sodalizi del fandom, mostre-mercato di libri, fumetti, modellini e proiezioni di film, telefilm e documentari sulle tematiche oggetto di discussione. Allora, invitiamo tutti alla “SpaceCon Two” di Modena per passare tre giornate che si prevedono davvero superfantastiche!

Per info scrivere a Giulz Frattini:moonbase_99@libero.it

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.