Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Gli Auguri della World SF Italia

Con una delle originali illustrazioni di Norman Rockwell che ci ha Auguri Buone Feste 2018inviato il socio Franco Piccinini, torno per il sesto anno a rinnovare i miei auguri.
Poteva essere un anno migliore, certo, ma io sono un inguaribile ottimista e sono sicuro che ogni anno si faccia un piccolo passo avanti verso la felicità.
Per Arthur Schopenhauer la felicità è la mancanza di dolore, e come potergli dare torto? Per lui tre sono le nostre strade, quella del dolore, quella della mancanza del dolore e quella della noia.
Noi non percorreremo mai quella della noia e rifuggiremo quella del dolore. Per cui non ci resta che quella della mancanza del dolore che il pensatore associava alla felicità.
Quindi, abbandonando i formalismi e volendo restare nel concreto, vi auguro una totale, lunga, gioiosa mancanza di dolore.
Buon Natale e Buon anno a tutti.

Donato Altomare
Presidente della World SF Italia

I commenti sono chiusi.