Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Sabato 26 a San Marino sarà assegnato il prestigioso ‘Premio Vegetti’

Tutto pronto per l’assegnazione del Premio nazionale per la critica ‘Ernesto Vegetti‘, edizione 2017. La cerimonia si svolgerà sabato 26 agosto con inizio alle ore 18,30 presso il Teatro Titano, P.zza Sant’Agata 5, San Marino (RSM), in concomitanza con il 4° Raduno Tolkieniano che si terrà nella stessa città dal 25 al 27 Agosto 2017.
Il prestigioso premio, giunto alla sua sesta edizione, è dedicato a Ernesto Vegetti (1943-2010) uomo di pensiero e di azione: saggista e bibliografo, organizzatore di importanti convention di fantascienza, presidente per lunghi anni della WorldSF Italia, già Premio Europa special nel 1980. Ma soprattutto fu artefice (con Pino Cottogni ed Ermes Bertoni) dell’insuperato ‘Catalogo Vegetti’ che rappresenta la principale fonte in lingua italiana nell’ambito del fantastico: uno strumento essenziale per studiosi e scrittori ma anche per appassionati.
I finalisti parteciperanno a una tavola rotonda aperta dal presidente Donato Altomare e moderata dal giornalista Filippo Radogna. Gli autori presenteranno le loro opere. La manifestazione si concluderà con la premiazione cui parteciperanno i familiari del compianto Ernesto Vegetti e le autorità.
Un prestigioso Premio per gli autori e un importante appuntamento per gli amatori del fantastico. Sicuramente da non perdere! (A destra la locandina dell’evento)

I commenti sono chiusi.