Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) del 2017 risulteranno iscritti anche per l'anno seguente 2018.

Claudio Simonetti e i suoi Goblin

Quando nei concerti i Claudio Simonetti’s Goblin suonano dal vivo un classico come Profondo Rosso l’atmosfera raggiunge il clou e i fan, giovani o meno giovani, si infiammano. E’ quanto riferito da Claudio Simonetti, leader e storico fondatore del gruppo rock-progressive dei Goblin, celebre soprattutto per aver musicato i film di Dario Argento tra cui appunto l’omonimo lungometraggio cult Profondo Rosso (1975), ma anche Suspiria, Phenomena, Tenebre e ancora Zombi di George A. Romero e altre note pellicole horror. Oggi il gruppo è formato oltre che da Simonetti alle tastiere, da Bruno Previtali alla chitarra e Titta Tani alla batteria. Il nostro socio Filippo Radogna ha intervistato il grande musicista in una pausa delle prove della terza edizione del ‘Basilicata Metal Fest’, evento musicale che si è svolto nei giorni scorsi a Matera nell’esclusiva location de ‘La Cava del Sole’. Leggiamo insieme cosa si sono detti cliccando qui.

I commenti sono chiusi.