Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Eleinda, una leggenda dal futuro

Nulla Die è lieta di segnalare Eleinda, secondo romanzo di Valentina Bellettini, disponibile nel sito della casa editrice e in tutte le librerie.
Eleinda è un romanzo tra l’urban fantasy e la fantascienza (ambientato nella nostra penisola) che tocca diverse tematiche: solleva dibattiti etici con la clonazione, mette in luce la scarsa comunicazione dei tempi moderni, sensibilizza il rispetto per la natura, ed evidenzia come la società moderna sia schiava del progresso; la protagonista impersona l’individuo che tenta di emergere rispetto alla massa.
Lo stile diretto e rapido di Valentina Bellettini trascina il lettore senza alcun ostacolo; i fatti narrati sono tanti, e tutti sono ben tenuti insieme, tessendo una trama ricca di fili ben incrociati. L’autrice ha una notevole capacità descrittiva per quanto riguarda movimenti di scena e similitudini. (Cliccare qui per maggiori informazioni)

I commenti sono chiusi.