Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Dibattito su scienza e fantascienza

Un vivace dibattito su scienza e fantascienza si è tenuto nella serata di venerdì 7 novembre 2014 a Napoli al Centro di cultura e benessere Healthy, nell’anteprima del Congresso nazionale di futurologia che si e’ svolto il giorno successivo nello spazio eventi della Città della scienza e organizzato dall’Iif con la collaborazione della Fondazione Idis , di enti pubblici tra cui il Comune di Napoli e privati.
Il tema del dibatttito ha riguardato le argomentazioni che attanagliano il genere umano sotto l’aspetto tecnico–scientifico, politico e sociale, ma anche sotto quello più meramente speculativo e dal punto di vista della letteratura fantascientifica come ad esempio: Come sarà il nostro futuro? La scienza ci aiuterà a risolvere i problemi che stiamo causando al pianeta? L’uomo sarà in grado di gestire la rivoluzione tecnologica?
(Cliccare qui per visualizzare il resoconto completo del dibattito)

I commenti sono chiusi.