Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Progetto “Città che legge” a Pavia

La Civica Biblioteca Bonetta della città di Pavia annuncia di aver vinto l’assegnazione del finanziamento per il progetto “Città che legge” che è possibile visualizzare qui.
Ha vinto proponendo come tema “Fanta–Scienza. Leggere il futuro” e chiedendo il supporto della World SF Italia. Il programma, che dovrebbe estendersi nell’arco di un anno, deve includere tutto ciò che può invogliare il pubblico alla lettura, coinvolgendo le scuole, l’università, scrittori, artisti e ricercatori o docenti universitari.
Il programma è in via di definizione: perciò chi, tra i soci della World SF Italia, volesse partecipare presentando un suo contributo, può farlo mettendosi in contatto direttamente con la direttrice della Biblioteca dott.ssa Antonella Calvi e con il suo Staff tramite la mail bonetta@comune.pv.it.
Si raccomanda di attenersi al tema indicato dal titolo: sono gradite proposte che riguardino la fantascienza vera e propria, possibilmente con qualche contenuto attinente la scienza e la cultura scientifica e con lo sguardo rivolto al futuro, prossimo o remoto. Evitare dunque di proporre argomenti che riguardino spettri, licantropi, vampiri, barbari spacca tutto, cavalieri erranti, draghi, maghi e principesse in pericolo: cose degnissime e rispettabili, ma che andrebbero decisamente fuori tema.
Per queste cose ci saranno altre occasioni, anche a breve.

I commenti sono chiusi.