Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Conferenza dell’astronauta Umberto Guidoni

E’ stata pubblicata sulla playlist “Eventi e soci World“(*) YouTube della World, la conferenza [VEDI] dell’astronauta Umberto Guidoni, socio world, sul tema: ‘Gli errori da NON fare quando si racconta lo spazio‘ in seno alle “Tre giornate nella Fantascienza italiana” che si è tenuta a Castelnuovo Berardenga dal venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021 organizzata dalla World SF Italia.
Nel corso dell’incontro, il relatore ha illustrato con l’ausilio di spettacolari filmati e immagini, la vita nello spazio e l’evoluzione dei vettori in grado di superare la forza di gravità e di rientrare sulla terra, sino ai giorni nostri. Per raccontare come si vive in assenza di gravità, Umberto Guidoni ha preso come riferimento l’esperienza acquisita durante la sua missione in orbita (2001) presso la stazione spaziale ISS, della durata di 11 giorni.
(*) La playlist “Eventi e soci World” è stata creata oltre che per visualizzare Eventi world anche per far pubblicare a qualsiasi socio che lo desideri un video che ha realizzato e/o desidera proporre.

I commenti sono chiusi.