Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Sorriso in viaggio

Segnaliamo la lodevole iniziativa della socia Monica Serra cofondatrice e vicepresidente di Sorriso in viaggio e.t.s., neonata associazione no-profit che si occupa di sostenere i nuclei familiari costretti a spostarsi per permettere ai propri figli minori di ricevere adeguata assistenza medica.

Perché la malattia non deve toglierci tutto. Non deve privarci della normalità. Un bambino ha solo una cosa di cui doversi preoccupare: essere felice.

Lo scopo dell’Associazione è sollevare la famiglia del bambino/ragazzo dalle incombenze economiche e organizzative della trasferta, facendosi carico delle spese di viaggio, pernottamento, pasti, documentando ogni intervento con la massima trasparenza e dandone adeguata comunicazione tramite il proprio blog, visibile QUI, e i propri canali social. Alla base del progetto c’è la convinzione che un bambino malato debba poter vivere in un contesto sereno, in cui la famiglia ha il ruolo principale: aiutando la famiglia si aiuta lui.
Sorriso in viaggio è nata da poco ma grazie alla generosità dei primi sostenitori può già organizzare il primo aiuto concreto. Sono stati raccolti fondi con un’iniziativa forse inusuale, ma strettamente legata al mondo della scrittura: nel negozio solidale del proprio sito visitabile cliccando qui, sono infatti disponibili (e in continuo aggiornamento) gli ebook “donati” a sostegno della causa. I nomi sono tanti, molti noti a livello nazionale e non solo.
Leggere qui la presentazione del progetto mentre tutte le informazioni sono reperibili QUI. Infine è possibile donare il 5xmille all’Associazione indicando il CF 96484040587.

I commenti sono chiusi.