Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Anche la World ai giochi di ruolo di Andria

In occasione del GAME, la fiera del fumetto, del gioco e del cosplay tenutasi ad Andria il 15 e 16 Febbraio è avvenuto uno storico incontro che potrebbe avere un grosso impatto sulla fantascienza di stampo italiano.
In tale occasione infatti il presidente della World SF Italia Donato Altomare ha ufficialmente visitato la fiera prendendo parte agli eventi ludici soprattutto dal lato del gioco da tavolo e di ruolo.
La World SF Italia è un’associazione di operatori del Fantastico che conta molti fra i più importanti scrittori italiani di Fantascienza e Fantasy. E’ organizzatrice e promotrice della cultura del fantastico made in Italy e organizza numerosi premi fra i quali il premio Vegetti e il premio Carità. Proprio nell’ottica di promuovere la cultura del fantastico in ogni settore, il presidente della World SF è venuto in visita al GAME ove ha avuto modo di conoscere vari tipi di gioco da tavolo e di ruolo che a detta sua potrebbero essere un ottimo veicolo per diffondere la cultura del fantastico al di là dei “canonici” canali librari e cinematografici.
Affascinato dalla miriade di giochi presenti, Donato si è confrontato con differenti giochi da tavolo, di società, di carte e di ruolo proposti dalle numerose associazioni ludiche e dalle case editrici presenti nel territorio pugliese, fra le quali annoveriamo: l’Associazione Ulisse, il Covo della Fenice, Panzer8 e La Plancia Piena. Dopo una notevole scorpacciata di giochi, il Presidente della World SF Italia si è detto entusiasta delle possibilità che l’ambiente ludico offre e ha iniziato a porre le basi per una futura collaborazione fra gli scrittori del fantastico e il mondo del gioco da tavolo, di ruolo e dei videogames.
Un ottimo punto di partenza potrebbe essere l’organizzazione di tornei ludici a tema “fantastico” e “fantascientifico” in collaborazione con le differenti realtà ludiche, ma non si esclude anche la possibilità di creare un’opera ludica basata sugli universi fantastici creati dagli scrittori della World SF Italia.
Noi tutti speriamo che questo sia l’inizio di una fantastica collaborazione che veda il settore ludico e quello degli operatori del fantastico uniti verso l’infinito ed oltre.

Gilbert Gallo

Per maggiori informazioni:
– il sito della World SF Italia: www.worldsf.it
– Associazione Ulisse: www.associazioneulisse.org
– Covo della Fenice: www.facebook.com/covodellafenice
– Panzer8: www.facebook.com/panzer8games
– La Plancia Piena: www.facebook.com/laplanciapiena/

I commenti sono chiusi.