Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) di ogni anno, risulteranno iscritti anche per l'anno seguente.

Radogna al Liceo “M. Parisi” di Bernalda

In attesa dell’uscita del suo nuovo libro di interviste con gli autori della Loc. pres. L’enigma di Pitagora WorldSF Italia, lo scrittore e giornalista Filippo Radogna mercoledì 26 febbraio nell’Aula Magna dell’IIS di Bernalda (Matera) presenterà il volume “L’enigma di Pitagora e altre storie” (Ed.Altrimedia), vincitore del premio della critica “Ernesto Vegetti” 2018 come Miglior antologia di fantascienza. L’incontro rientra nell’ambito delle celebrazioni dei cinquant’anni del Liceo Scientifico “Matteo Parisi” di Bernalda. Alla presentazione, moderati dal giornalista Angelo Morizzi, oltre all’autore, interverranno il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, il presidente del locale Circolo Acli, Davide Brescia e il direttore del Centro Ricerche Metapontum Agrobios – Alsia, Francesco Cellini. Il testo di Radogna, definito dallo scrittore Raffaele Nigro “interessante e sperimentale, tra realismo magico e fantascienza”, è composto da sedici racconti ambientati tra gli scenari dei Rioni Sassi e l’Altipiano murgico, i paesi dell’entroterra e l’azzurro Jonio, dove si svolge il racconto “L’Enigma di Pitagora”. Quest’ultimo è un noir a metà tra il fantascientifico e lo storico archeologico e si svolge a Metaponto tra le splendide vestigia dei templi magnogreci e la cosiddetta spiaggia degli Dei nel cui mare la leggenda narra scomparve Pitagora.

I commenti sono chiusi.