Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) di ogni anno, risulteranno iscritti anche per l'anno seguente.

Presentazione di “Guida alla percezione del Tempo

Venerdì 29 novembre 2019, a Firenze, alle ore 17,30 Guida alla percezione del Tempo presso la Biblioteca Dino Pieraccioni Via Aurelio Nicolodi 2, ci sarà la prima di varie presentazioni del volume “Guida alla percezione del Tempo” (Odoya 2019), curato dal socio Luca Ortino.
Il volume di saggi, che vede collaborare oltre a Roberto Chiavini anche Chiara Onniboni, Chiara Selmi, Laura Dalfino, Laura Rizzo, Alessandro Fambrini, e con l’introduzione e la postfazione di Robert Silverberg e del noto psicoterapeuta Loris Pinzani, vuole esaminare in un rapido excursus di circa 250 pagine il problema del Tempo e della sua percezione, nella storia, nella fisica, nella musica, nella vita quotidiana ma sopratutto nella letteratura di ogni tempo.La science fiction si rende veicolo fondamentale per la comprensione del nostro rapporto con il tempo e gli autori principali vengono analizzati secondo le preferenze personali del curatore, ma anche senza alcun complesso di inferiorità rispetto ai grandi nomi della letteratura quali Proust e Joyce che hanno trattato l’argomento nelle loro opere principali.
Nel corso dell’incontro interverranno Roberto Chiavini e il curatore Luca Ortino.
  Ingresso libero   Cliccare qui per visualizzare e/o scaricare la locandina.
Guida alla percezione del Tempo” è disponibile in formato cartaceo presso Odoya Editore (cliccare qui per visualizzare la scheda presentazione-acquisto), presso le piattaforme di vendita on-line ibs.it, libreriauniversitaria.it, la Feltrinelli, Mondadori store, Amazon e nelle migliori librerie.

I commenti sono chiusi.