Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Il crocevia dei mondi” di Cristiano Saccoccia

La casa editrice Italian Sword&Sorcery Books segnala l’uscita del Cover Il crocevia dei mondi nuovo romanzo dal titolo “Il crocevia dei mondi” scritto da Cristiano Saccoccia.
Il mondo della letteratura fantastica riletto attraverso i cultural studies, un viaggio storico-letterario volto a inseguire un percorso immaginifico che si incrocia con il medievalismo, l’esotismo e soprattutto l’orientalismo. Una ricerca concentrata tesa a ridefinire il ruolo dell’Oriente nella narrativa di dell’immaginario, la sua percezione agli occhi del mondo occidentale, che ha posto così le basi per una dimensione distorsiva ricca di preconcetti, stereotipi e tropi di cui il fantastico è una lente d’ingrandimento e uno strumento di indagine.” (Cliccare qui per visualizzare maggiori informazoni). La pubblicazione già disponibile per gli abbonati all’Associazione Culturale Italian Sword&Sorcery, puo’ essere l’acquistata presso l’editore.

I commenti sono chiusi.