Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

La scomparsa di Giuseppe Lippi

Giuseppe Lippi venerdì scorso ci ha lasciati. In genere si dice che ‘ha lasciato un vuoto incolmabile’. Nel suo caso è assolutamente vero. La fantascienza italiana è orfana di uno dei suoi pochissimi padri. Hanno detto e scritto tantissimo su di lui, tantissimo ancora si dirà e scriverà, ma io voglio solo rammentare che Giuseppe era un socio onorario della World SF Italia e la ragione è semplice. Lui incarnava lo spirito della nostra associazione. Lui ha sempre operato per sostenere e rilanciare la fantascienza italiana, ha rinforzato il Premio Urania ‘scoprendo’ tanti autori che sarebbero altrimenti stati destinati all’oblio. La nostra fantascienza con lui ha fatto passi da gigante riuscendo a strappare un buon numero di lettori agli autori stranieri.
La vita non è nostra, chi ce l’ha data prima o poi se la riprende, ma sta a noi renderci immortali lasciando traccia del nostro passato. Ebbene, Giuseppe Lippi non morirà mai.

Donato Altomare

I commenti sono chiusi.