Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

XVIII Premio Antonio De Nino al socio Adriano Monti Buzzetti Colella

“Il premio Antonio De Nino, tenutosi presso Confer. Premio De Nino ad Adriano Monti Buzzetti Colella l’aula magna dell’istituto comprensivo di Pratola Peligna, quest’anno è stato assegnato al giornalista RAI e Storico Adriano Monti Buzzetti Colella. Oltre ai tanti partecipanti, all’evento c’è stata la grossa novità rappresentata dalla partecipazione degli alunni dell’Istituto che hanno potuto così scoprire la figura e l’opera dell’illustra pratolano. La giuria dell’Associazione Centro Nazionale Di Ricerca Antonio De Nino ha voluto assegnare il premio al dottor Adriano Monti Buzzetti Colella per le sue qualità espresse come saggista e giornalista. La cerimonia si è aperta col saluto agli intervenuti del vicepreside dell’Istituto, Lorenza Cianfaglione”. (Cliccare qui per leggere l’articolo completo pubblicato sul blog centroabruzzonews).
E’ lì che bisogna operare, tra giovani e giovanissimi dove la cultura è qualcosa che pulsa ma che bisogna plasmare. E’ lì che si deve cercare la continuità. Operate nelle scuole, operate tra i giovani, operate tra quelli che si affacciano timorosi alla vita e ne restano confusi se non scioccati. Bravissimo Adriano Monti Buzzetti, bravissimi tutti quelli che s’inoltrano in questo difficile percorso“.

Donato Altomare

I commenti sono chiusi.