Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) di ogni anno, risulteranno iscritti anche per l'anno seguente.

Un’intervista ad Anne F.” di Giuliano Giachino

Una volta si sognava il futuro, si creavano storie, fantastiche o meno, che portavano l’autore a sperare in un futuro più brillante, positivo. Ma oggi, che il futuro ci pare nero, oggi che raccontare come vorremmo fosse il mondo tra dieci o cento anni è alla stregua di una favola per bambini, lo sguardo degli scrittori va al passato. E in perfetta linea con Howard, si cerca di cambiare il passato, piegandolo ai nostri desideri.
Questa è la strada che percorre Giachino con questo racconto, da leggere e/o scaricare cliccando qui, che colpisce e accende la speranza. Il passato sia d’insegnamento. Specie per vicende d’una tragicità aberrante.

Donato Altomare

I commenti sono chiusi.