Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

La mossa del teschio“, il noir di Federico Pirro

E’ una storia di giornalismo di investigazione che assume i toni oscuri e torbidi del noir. Il titolo del romanzo è “La mossa del teschio” (Ed.Radici Future-2016), l’autore è Federico Pirro, a lungo cronista di giudiziaria per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “La Repubblica”, poi capo redattore Rai per la Puglia. Sullo sfondo del romanzo c’è Bari, città dove si svolge una vicenda tortuosa nella quale il cronista Franco Palmieri indagherà in un mondo fatto di connivenze, deviazioni della giustizia e del potere.
Con questo romanzo Pirro si aggiunge alla nutrita pattuglia di scrittori noir pugliesi che si sta distinguendo nel panorama nazionale i cui massimi rappresentanti sono Nicola Lagioia, Gianrico Carofiglio, Donato Carrisi, Giancarlo De Cataldo e Pierluigi Silvis dei quali ci siamo occupati su questo sito. Di seguito pubblichiamo l’intervista, visibile cliccando qui, che Federico Pirro ha rilasciato al nostro socio Filippo Radogna.

I commenti sono chiusi.