Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) del 2017 risulteranno iscritti anche per l'anno seguente 2018.

Agenda soci

  • The results are being filtered by the character: S
A B C D F G I L M P R S T V Z

S

Foto di Omar Serafini
Omar Serafini
Laurea Ing. Elettronica e Scienze Comunicaz., Consulente aziendale

ANNO DI NASCITA: 1965
RESIDENZA: Riva del Garda (TN)   E-MAIL: omar.serafini@ineko.me

SONO APPASSIONATO DI:
Fantascienza (ovviamente), Star Trek, Kaiju Eiga, musica, paleontologia.

DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Nel 2012 ho creato il podcast FantascientifiCast che nel giro di pochi anni è diventato il podcast di fantascienza più importante e seguito in Italia, vincendo nel 2015 il Macchianera Internet Award come “miglior radio online” ed il Treccani Web Award.

Foto di Monica Serra
Monica Serra
Impiegata, “narratrice di mondi”

ANNO DI NASCITA: 1968
RESIDENZA: Formello (RM)   E-MAIL: molly68.ms@gmail.com

SONO APPASSIONATA DI:
Amo leggere, viaggiare, scrivere (l’ordine può cambiare, in base ai periodi), e fotografare molte cose, in particolare fiori e gatti.

DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Mi definirei “narratrice di mondi”, amo raccontare le storie che me lo richiedono, a qualsiasi “specie” esse appartengano, con una particolare predilezione per il fantasy. Scrivo soprattutto racconti, formula che trovo a me molto congeniale. Il mio più grande desiderio sarebbe quello di veder riconosciuto al “fantastico” il suo innegabile ruolo nella letteratura, senza più sentir parlare di “genere”.

Foto di Marco Solfanelli
Marco Solfanelli
Editore

ANNO DI NASCITA: 1954
RESIDENZA: Chieti    E-MAIL: marcosolfanelli@gmail.com

SONO APPASSIONATO DI:
Letteratura fantastica, Fantascienza e Fantasy.

DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Con le mie attività editoriali (Marino Solfanelli Editore, Edizioni Tabula fati e Edizioni Solfanelli) ho pubblicato nel tempo le riviste “Dimensione Cosmica”, “l’Altro Regno” e “IF Insolito e fantastico”; numerose collane dedicate al fantastico e alla fantascienza, le antologie del Premio J.R.R. Tolkien e molto altro ancora

Foto di Leo Sorge
Leo Sorge
Laureato in ingegneria elettronica, Giornalista

ANNO DI NASCITA: 1960
RESIDENZA: Roma   E-MAIL: leo.sorge@gmail.com

SONO APPASSIONATO DI:
Troppo distrattamente di fantascienza, calcio giocato, serie TV.

DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Della fantascienza mi piacciono gli scenari; tra gli scrittori non mi piacciono quelli che non danno i numeri (del loro successo), mi piace la riscrittura della storia e della tecnologia. Come esperto ho pubblicato (= preso soldi con) oltre 40 libri. Come narratore sono apparso su una ventina di antologie o pubblicazioni cartacee nazionali distribuite.