R
ANNO DI NASCITA: 1964
RESIDENZA: Matera E-MAIL: filippo.radogna@gmail.com
SONO APPASSIONATO DI:
Letteratura, sport, storia, musica e scienze naturali.
DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Ho iniziato a scrivere racconti alle superiori. Poi, sin dal primo anno di università, la mia scrittura ha virato verso il giornalismo. Leggo e scrivo di tutto, dal mainstream, alla fantascienza, al noir, alle storie di avventura. Sono uno scout -dopo la ‘promessa’ lo si è per sempre- ed ex atleta (mezzofondista e tennista) che appena può ‘corre’ al camposcuola ad allenarsi.
ANNO DI NASCITA: 1945
RESIDENZA: Bari (BA) E-MAIL: e.ragone@yahoo.it
SONO APPASSIONATO DI:
Narrativa fantastica; giocatore di prima categoria nazionale ed istruttore nazionale della Federazione Scacchistica Italiana; sceneggi-attorucolo di teatro e cinema.
DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Quando ero anziano mi imbattei nel cinema di sf e negli scacchi, che coltivai con senile esclusiva passione. Ringiovanendo, mi cimentai con la narrativa, il teatro, il cinema e qualcos’altro. Dei miei lavori amo soprattutto il tema, che scriverò in prima media, I miei balocchi. Quando sarò più giovane mi dedicherò alla ricerca del primo amore. In attesa di dissolvermi, a Dio piacendo, nel grembo materno.
ANNO DI NASCITA: 1981
RESIDENZA: Corato E-MAIL: rgianpaolo@gmail.com
SONO APPASSIONATO DI:
Letteratura (più o meno di ogni genere), film e libri di fantascienza, musica.
DI ME VORREI FARVI SAPERE CHE:
Amo inventare storie e alcuni racconti sono usciti su riviste letterarie (Toilet, Inutile Opuscolo Letterario, Atlantidezine) e su antologie. Ho mosso i primi passi con Poe e Dylan Dog ma tra chi mi ha ispirato come autore citerei Marquez, Hugo, Calvino. Al posto della Bibbia metterei l’Odissea. Ho scritto anche per riviste universitarie e di heavy metal. Satyrandroide è il mio primo romanzo. Gestisco un blog visibile qui.