Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Tutto pronto per la “Reunion XXI” di Riccione

Siamo agli sgoccioli oramai per la “Reunion XXI”, l’atteso appuntamento con la fantascienza cinematografica di Star Trek, Star Wars, Spazio 1999 e il mondo del fantastico in genere. Il grande evento autunnale si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione (Rimini).
Tra gli ospiti straordinari vi saranno il noto attore e bravissimo performer inglese Ross Sambridge che parlerà ai fan della sua partecipazione alla saga di Star Wars; ci sarà anche direttore di doppiaggio, dialoghista e adattatore di varie produzioni tv e cinematografiche Nicola Bruno che ha lavorato a serie del calibro di Doctor Who, Torchwood, Padre Brown, Will e Grace. In collegamento, sarà possibile dialogare con il mitico attore Gianni Garko (al secolo Gianni Garkovich) che celebrerà il mezzo secolo di Spazio 1999 dove interpretò il ruolo di Tony Cellini nell’episodio “Il dominio del drago”, ma che ricordiamo anche per il ruolo del pistolero Sartana, protagonista della popolare serie di film spaghetti western, tra gli anni 60 e 70. Daniele Roccati e Marcello Rossi racconteranno le curiosità e le novità di Star Trek e Doctor Who. Mentre Armando Corridore e Stefano Bartolomei illustreranno il volume “Tutti i marziani in cronaca. Alieni e dischi volanti sui periodici italiani dagli anni 40 agli anni 70”. Fabio Mortari, dell’osservatorio Hypatia di Rimini, invece terrà una conferenza scientifica sulla “Variabile cataclismica”. Inoltre ci saranno giochi, tornei, proiezioni cinematografiche, sfilate in costume, banco gadget e ovviamente momenti conviviali. L’evento è a cura dello STIC “A. Lisiero”, Ultimo Avamposto, Rocca Prop, Doctor Who Italian Club. Ancora un appuntamento per gli amatori del fantastico cui occorre assolutamente esserci.

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.