Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Goldrake torna in Tv

Ebbe un successo straordinario in Tv nella seconda metà degli anni ’70 ed è rimasto nel cuore di tanti bambini e adolescenti dell’epoca. Stiamo parlando del celebre anime giapponese Ufo Robot Goldrake che domenica 5 ottobre, alle ore 19, tornerà sul piccolo schermo su Rai 2, in versione restaurata, in occasione del 50esimo anniversario della messa in onda (su Fuji Television) nel Paese del Sol Levante. In Italia, invece, venne trasmesso soltanto qualche anno dopo, e precisamente su Rai 2 il 4 aprile del ‘78. La serie classica con 71 episodi è basata sul manga dell’autore Go Nagai e disegni di Gosaku Ota.
Domenica saranno quindi riproposte le avventure dell’indimenticabile Actarus con il suo mega robot, attraverso i primi due episodi completamente restaurati con colori intensi e migliorati nei particolari. Oltre a tutta la serie saranno trasmessi tre nuovi episodi inediti, conservando la titolazione italiana di allora compresa la famosa sigla degli Anni ’70 composta da Vince Tempera e Massimo Luca con i testi di Luigi Albertelli. Il brano, nel tempo non è stato mai dimenticato essendo stato sempre trasmesso dalle radio e addirittura ballato anche nelle discoteche.
L’avvincente serie con protagonista Goldrake, con le sue sfide stellari e terrestri per salvare il nostro pianeta dalle forze del male rappresentano uno dei cartoni animati che hanno caratterizzato un’epoca che ha conquistato intere generazioni facendole sognare attraverso la bella fantascienza avventurosa.

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.