Un racconto del mistero in cui si fondono avventura, enigmi, insidie di ogni genere e indagini da parte dell’ingegnere–detective Vito Cianciotta personaggio inventato dalla feconda penna dello scrittore Riccardo Giorgi. L’ultimo romanzo giallo dal titolo “Le Clochard e il mistero della grotta sommersa” (Book Sprint) di Giorgi, autore di origini pugliesi e ingegnere a riposo che da molti anni vive a Bernalda (Mt), sarà presentato sabato 13 settembre con inizio alle ore 18 a Cinecittà Bar presso Palazzo Margherita/Bernalda.
Come avviene per i romanzi appartenenti alla narrativa gialla il testo di Giorgi, il quarto di una serie, si concentra su una misteriosa scoperta. Ossia il rinvenimento di uno scheletro umano accanto ad alcuni gioielli in una grotta marina sull’incantevole costa di Polignano a Mare, cittadina in provincia di Bari ubicata su uno sperone a strapiombo sull’Adriatico (ben riportata nella copertina [vedi] di Daniela Frascolla). Il ritrovamento avviene da parte del protagonista del giallo, il giovane ingegnere lucano Vito Cianciotta, uomo dalle straordinarie capacità deduttive che ancora una volta si improvvisa investigatore e che immediatamente tenterà di ricostruire l’avvenimento e si troverà ad affrontare una serie di delittuosi e incomprensibili situazioni. Tra imprevisti, peripezie, episodi pericolosi, verità impenetrabili e colpi di scena si dipana una vicenda godibile e coinvolgente che non mancherà di appassionare il lettore.
Alla presentazione, moderata dal giornalista Angelo Morizzi, interverranno l’on. Vito De Filippo, Dino Nicolia presidente di medinLucania, Angelo Zizzamia presidente del Garstart 2020, Pino Gallo presidente Pro-Loco di Metaponto ed Emanuele Brescia presidente Acli Bernalda.
Filippo Radogna

