Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Presentazione de “Il dono dell’amore” di Raffaele Nigro

L’arte dimenticata in un mondo superficiale. Si tratta di un viaggio in un mondo che fugge veloce e in un Sud visionario del mare meridiano quello di cui parla lo scrittore Raffaele Nigro (vincitore nell’87 del Premio Supercampiello con “I Fuochi del Basento”) nel suo ultimo romanzo dal titolo “Il dono dell’amore” (Ed. La Nave di Teseo).
L’opera sarà presentata a Matera nella Sala Mario Salerno della Fondazione Sassi, martedì 5 agosto con inizio alle 19. Oltre all’autore interverranno la presidente e la direttrice della Fondazione Sassi Maria Giovanna Salerno e Patrizia Minardi e il giornalista e nostro socio Filippo Radogna.
Il libro di Nigro è un percorso tra cronaca e invenzione narrativa, tra realtà e sogni. La sua rimane una letteratura intrisa di una mescolanza di fatti, eventi, riflessioni, personaggi bizzarri, memoria ancestrale, mito. Il romanzo pone una serie di domande cui l’autore risponde a suo modo tra metafore, ironia e quel realismo magico che da sempre lo caratterizza, alla ricerca del senso della vita oggi perso nella vacuità e nel conformismo della società postmoderna.

I commenti sono chiusi.