Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

La sinagoga degli iconoclasti (Sofia Paravicini, Giuseppe Zare)

Continuiamo a proporre recensioni di opere al margine del fantastico scritte da un nostro socio che vuole sempre mantenere l’anonimato. Buona lettura.

Donato Altomare

Officina Saggiatore (Paravicini, Sofia; Zare, Giuseppe) – Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie (Il Saggiatore 2021)
 Quelli che seguendo un mio consiglio pregresso si siano procurati La botanica parallela di Leo Lionni, proveranno altrettanto piacere nello sfogliare questo libro. Così come La botanica parallela di Lionni era inesistente e dunque stupefacente, questo manuale risulta incredibile in quanto vero.
 Giuseppe Zare racconta mito, storia e meraviglie degli alberi, e al contempo avanza una ricca messe di suggerimenti per conservare le foglie che si possono raccogliere dagli alberi che egli descrive. Supportato dalle belle illustrazioni di Sofia Paravicini, Zare ci suggerisce che la meraviglia del non conosciuto non bisogna inventarla, è intorno a noi sulla Terra; per trovarla basta addentrarsi in un giardino o in un bosco.

I commenti sono chiusi.