Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Decamerovirus. Venti racconti per sopravvivere alla peste del XXI secolo

Il 10 marzo per i tipi di Homo Scrivens è stata pubblicata l’antologia DecamerovirusDecamerovirus. Venti racconti per sopravvivere alla peste del XXI secolo“ a cura di Gianfranco de Turris, a due anni di lockdown per la pandemia da Covid-19. Il libro che verrà presentato mercoledì 23 marzo, a Roma, alle ore 17,00 presso la libreria San Paolo in Piazza San Giovanni in Laterano, ricorda quel periodo con racconti che vanno dal fantascientifico al distopico. Insieme al curatore, interverranno l’editore Aldo Putignano e gli autori dell’antologia. Modera il giornalista Carmine Treanni.
Ai primi segnali dell’epidemia da Covid-19 il Conte N. si rifugia nel suo castello in Friuli. Accanto a lui raccoglie un cenacolo di amici e letterati, gli ‘antimoderni’: mentre la nazione è travolta dal virus, a loro toccherà il compito di affrontare il male affidandosi alla forza salvifica della narrazione, come in un moderno Decamerone.
Venti racconti in dieci giornate di: Donato Altomare, Alessandro Bottero, Vitaldo Conte, Luigi De Pascalis, Emanuele Delmiglio, Alessandro Forlani, Claudio Foti, Andrea Gualchierotti, Max Gobbo, Francesco Grasso, Emanuele La Rosa, Matteo Mancini, Luca Ortino, Mario Paluan, Errico Passaro, Massimiliano Prandini, Pierfrancesco Prosperi, Enrico Rulli, Ivo Scanner, Antonio Tentori.
L’opera è disponibile presso: la Feltrinelli, Unilibro.it, ibs.it, libreriauniversitaria.it, Mondadori store, HOEPLI.it, LIBRACCIO.it, Amazon e nelle migliori librerie.

I commenti sono chiusi.