Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Il Natale della World

Sul sito della biblioteca civica di Pavia per queste festività, dal 16 dicembre sono pubblicati, come ogni anno, 4 racconti di fantascienza e fantasy sul tema del Natale che è possibile leggere e/o scaricare cliccando QUI.
Uno di questi si intitola “Notte di Natale su O’NEILL UNO” ed è firmato dal sottoscritto. Gli altri tre (“Una cometa per Natale“, “Strana, stranissima notte di quiete” e “L’incredibile storia di Natale“) appartengono a nomi prestigiosi come Altomare, Bellomi e Cersosimo (in rigoroso ordine alfabetico).
Perché li abbiamo scelti? Perché la miglior fantascienza ci comunica anzitutto questo. Che ci sarà un futuro. Magari non sarà il migliore dei futuri possibili, ma ci sarà un futuro. Supereremo questo momento, vinceremo le malattie, miglioreremo, andremo avanti e forse addirittura ci espanderemo nello spazio.
Approfitto della occasione per fare i miei auguri a tutti gli iscritti alla World SF ITALIA e agli appassionati di questo genere di letteratura. Ringrazio in particolare, anche a nome dei colleghi, la direttrice della Bonetta Antonella Calvi e il webmaster Francesco Serafini che lo hanno reso possibile. E, ovviamente, il web designer della World, Salvo Toscano, sempre efficientissimo.
Merry Christmas! Oh, oh, oh!

Franco Piccinini

I commenti sono chiusi.