Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) di ogni anno, risulteranno iscritti anche per l'anno seguente.

La voce della Murgia“, tra reale e fantastico

La casa editrice La Mongolfiera ha presentato nei Presentazione La voce della Murgia giorni scorsi nella Biblioteca “T. Stigliani” di Matera, il racconto multilingue “La voce della Murgia” della docente e scrittrice materana Antonella Radogna e il graphic novel tratto dal racconto stesso, realizzato dal disegnatore materano Marcantonio Bianco. L’incontro è stato coordinato dall’editore Giovanni Spedicati che ha sottolineato come il racconto, ambientato in una Murgia materana dall’aspetto metafisico, sia stato tradotto in quattro lingue europee: inglese, spagnolo, tedesco e francese per rendere omaggio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Dal testo emerge una Matera misteriosa, inedita, contemporanea e universale allo stesso tempo in un percorso che conduce i protagonisti e il lettore dal mondo reale a quello onirico e fantastico attraverso il paesaggio unico della Murgia che acquista anima e voce. Speciale è la descrizione della Città dei Sassi e del suo territorio aspro, spigoloso senza sconti retorici e presto identificato dal lettore come vero protagonista. Alla presentazione, oltre agli autori, è intervenuta la traduttrice in lingua inglese Becky Riches.

I commenti sono chiusi.