Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

A Stranimondi presentato “Il 9 maggio

Con l’introduzione di Carmine Treanni e la presenza dell’editore Aldo Il_9_maggio_Cover Putignano, il 13 ottobre lo scrittore Piefrancesco Prosperi, socio della World, ha presentato a Stranimondi il suo nuovo romanzo “Il 9 maggio” (Homo Scrivens), ucronia ambientata a Firenze nel 1938, durante la visita di Hitler e Mussolini. Quel 9 maggio la Storia incontra uno dei suoi bivi più drammatici, un turning point cruciale. È in preparazione, da parte di elementi insospettabili, un eclatante attentato che dovrebbe decapitare entrambe le dittature, fugando (nelle intenzioni dei congiurati) il rischio di un conflitto globale. Un evento clamoroso che nella Storia che conosciamo non è avvenuto, ma che avrebbe avuto la possibilità diverificarsi. Così, lungo il percorso della grossa Alfa 2600 scoperta nel centro di Firenze si verifica l’impensabile. Quello che un servizio di sicurezza capillare, onnipresente, quasi ossessivo avrebbe dovuto rendere impossibile. E da quel momento, letteralmente, è tutta un’altra Storia.
Il libro è disponibile in formato cartaceo presso la casa editrice Homo Scrivens, on-line presso: ibs.it, unilibro, libreriauniversitaria.it, la Feltrinelli, Libro Co. italia, Amazon e nelle migliori librerie.

I commenti sono chiusi.