Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) del 2017 risulteranno iscritti anche per l'anno seguente 2018.

Dal 4 gennaio il film di Salvatores

Inizia con un film di fantascienza tutto italiano il 2018 cinematografico. Infatti, sarà nelle sale da giovedì 4 gennaio la nuova pellicola di Gabriele SalvatoresIl ragazzo invisibile: Seconda generazione“. Il lungometraggio è il sequel de “Il ragazzo invisibile“, diretto dallo stesso Salvatores nel 2014. Va, inoltre segnalato, che Salvatores nel 1997 aveva diretto il lungometraggio di fantascienza cyberpunk “Nirvana“, film che preannunciò la versatilità del grande regista vincitore con “Mediterraneo” dell’Oscar. Va evidenziato che “Il ragazzo invisibile“, una sorta di piccolo supereroe italiano, ha incassato 5 milioni di euro e ha vinto l’Efa, l’Oscar europeo come miglior film per ragazzi. Ecco quindi che giunge il sequel. E se nel primo film, una storia molto lineare, il ragazzino non sapeva bene come utilizzare il suo potere di diventare invisibile e poi lo utilizza per salvare gli amici, qui come ha dichiarato lo stesso Salvatores a Repubblica: “I ragazzi sono diventati adolescenti per cui le tematiche sono più complesse e interessanti, anche perché alcuni di quei temi, che avevamo buttato lì nel primo film, qui si realizzano in maniera compiuta”. Insomma, un nuovo film, sicuramente da non perdere, che dà prova come nel nostro Paese c’è voglia di fantascienza, non solo di quella americana ma anche quella italiana e ciò non può che farci piacere.
Auguri di Buon Anno a tutti!.

I commenti sono chiusi.