Quota sociale annuale e donazioni
La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
|
Premio di narrativa “Raccontami la Storia“ Rocca S. Giovanni, uno dei 100 borghi più belli d’Italia, ha fatto da splendida cornice alla terza edizione del Premio “Raccontami la Storia“. I finalisti per l’edito e per l’inedito sono stati accolti nella cittadina e ospitati per il fine settimana della premiazione, cosa davvero insolita ed eccellente per un premio che tende a valorizzare il paese e il suo territorio.
Il vulcanico sindaco Giovanni Enzo Di Rito ha accolto i finalisti con la sua prorompente simpatia accompagnandoli in quei luoghi che rappresentano un’eccellenza non soltanto per il suo borgo, ma per tutta la regione.
Il Premio, voluto e curato da Marco Solfanelli, Marta Tridente, Giancarlo Giuliani, Maria Pia Nervegna e dallo stesso sindaco, è dedicato alla storia, di qualsiasi epoca, per cui si è passati da tre secoli prima di Cristo sino all’ultimo dopoguerra.
Perché ne diamo notizia in questo sito? Prima di tutto perché qualcuno durante la premiazione ha detto che non è possibile immaginare il futuro senza conoscere il passato, ma principalmente perché la sezione editi ha visto vincitore una vecchia conoscenza della fantascienza italiana, quel Franco Forte chiamato a reggere le sorti dei Mondadori da edicola, mentre la sezione inediti ha visto tra i vincitori un altro vecchio appassionato e scrittore di fantascienza Riccardo Scagnoli e il nostro Presidente Donato Altomare.
I commenti sono chiusi.
|
Eventi Associaz. World SF Italia 13 Giugno 2026A seguire la locandina relativa alla manifestazione della World SF Italia che si è tenuta a Pesaro presso l' Hotel Alexander Museum Palace, viale Trieste n. 20, nel pomeriggio di sabato 13 Giugno, dalle ore 15,45 con lo svolgimento dell'Assemblea Gen. dei soci. Al termine, c'è stata la:
- Conferenza di Massimo Conese;
- Conferenza di Luigi Cozzi;
- Proclamazione dei vincitori del Premio E. VEGETTI Ed. 2026.
Saggi e racconti per il Magazine della WorldSi esaminano saggi e racconti brevi per la pubblicazione sul Magazine WorldSF Italia (Scudo).
Chi vuole sottoporre la propria opera la invii a Luca Ortino: ortino95@gmail.com.
Vincitori, opere finaliste e giuria Premio Vegetti 2026
E' disponibile l'elenco [leggi] dei Vincitori, delle opere finaliste e dei componenti la giuria per l'assegnazione del Premio Ernesto Vegetti XV Ed. 2026
La pagina YouTube della WorldSeguiteci sulla pagina YouTube della World SF Italia [ vedi] con due playlist:
1) Eventi e soci World [ vedi]
2) Pillole dal Futuro [ vedi].
Entrambe sono tramississioni a tema trasmesse in differita.
|