Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento
Importante: Gli iscritti per la prima volta all'Assoc. World SF Italia nell'ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) del 2017 risulteranno iscritti anche per l'anno seguente 2018.

Manlio Triggiani, le Favole e Tolkien

I suoi riferimenti letterari sono J.R.R.Tolkien e Dino Buzzati ed è convinto, come sosteneva Gianni Rodari, che la grammatica della fantasia va educata, per questo ama le favole. L’autore in questione è Manlio Triggiani, nato a Bari, città dove vive, giornalista del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, studioso di tradizioni e appassionato di storie fantastiche tanto da aver dato alle stampe tre libri: Storia del Natale (2005), Favole pugliesi (2009) e Favole lucane (2016), tutti pubblicati da Progedit. Tra i prossimi impegni di Manlio c’è un volume dedicato alle fiabe e leggende in Italia. Triggiani, accompagnato dall’editore Gino Dato, sta effettuando un tour di presentazioni di “Favole lucane“. Ovviamente non ha voluto mancare di essere presente a Matera, la Capitale europea della Cultura 2019. Nell’occasione il nostro socio Filippo Radogna ha avuto uno scambio di battute con lui. Leggiamo tutto nell’articolo visibile cliccando qui.

I commenti sono chiusi.