Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Domenica 12 Assemblea di Yavin 4 a Padova

Dal 2004 come Associazione culturale è sulla scena della fantascienza italiana e il suo principale obiettivo è unire i fan di Star Wars e organizzare attività tese a diffondere e valorizzare la saga cinematografica creata dal regista statunitense George Lucas. Il nome del sodalizio è Fan Club Yavin 4 e la sua sede è Trieste.
Domenica 12 febbraio 2017 nella mattinata gli aderenti a Yavin 4 si riuniranno a Padova (presso ‘Ham Holy Burger’ nella centrale Piazza dei Signori, n.1) per celebrare l’assemblea dell’associazione con l’obiettivo di rilanciare l’attività del Fan Club anche in vista del quarantesimo anniversario dell’uscita del film ‘Guerre Stellari’, primo e più celebre lungometraggio della saga fantascientifica. Vale la pena segnalare che Yavin4 recentemente ha realizzato due significativi eventi, ossia quello dello scorso ottobre tenuto a Trieste e intitolato ‘Star Wars Day’ nel quale i vari episodi di Star Wars sono stati attentamente analizzati in una conferenza aperta, e ‘The Fan Club Alliance’ organizzato a Faenza nello scorso dicembre – in collaborazione tra i Fan Club EmpiRa e Yavin 4 – nel quale è stata organizzata la visione collettiva del film ‘Rogue One’ con il raduno dei due gruppi.

Quella di domenica 12, invece, sarà una riunione operativa che prevede un programma teso a riorganizzare il sodalizio triestino. Così il direttivo attualmente composto dal presidente Filippo ‘Jedifil’ Rossi, Bruno ‘B-3PO’ Gardegni, Francesca ‘Dama Arwen’ Delli Turri, Angelo ‘Eingel’ Strazzella, Christian ‘Darth Colo’ Colosini e il tesoriere Roberto ‘Darth’ Maggio, proporrà e discuterà con i soci una serie di iniziative tra cui la ristrutturazione del sito e la trasformazione della rivista ‘Living Force Magazine’, la preparazione degli annuali concorsi di narrativa fantascientifica ‘Space Prophecies’ e di arte figurativa ‘Project Design Contest’, la partecipazione alle rassegne per l’anno in corso ‘Cartoomics’, ‘Sagra del fumetto’, ‘Lucca C&G’, ‘Oscar Wars 2017’, il programma sugli incontri, cene, cineforum, l’organizzazione della visione di club di ‘Star Wars episodio VIII’ (la cui uscita è prevista nel prossimo dicembre), la presentazione del disegno che illustrerà la nuova tessera, l’inventario del materiale del Club e altre proposte di nuove attività collaterali. Insomma, un appuntamento importante per il Fan Club triestino che servirà a dare nuova linfa per una ripartenza in grande stile all’Associazione. Il tutto per coinvolgere il fandom starwarsiano, promuovere momenti tesi a scambiare esperienze, collaborazioni e pensieri; aumentare le conoscenze su autori e opere di fantasy e science fiction, favorire progetti culturali e produzioni creative e, come non si stanca di dire Filippo ‘Jedifil’ Rossi: “crescere insieme divertendosi, avendo quale riferimento l’amore e la passione per Star Wars”.
Per contatti: mail (jedifil@yavinquattro.net oppure consiglio@yavinquattro.net), sito (www.yavinquattro.net) e profilo FB del Fan Club Yavin 4.

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.