Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

La STARCON 2017 a Chianciano Terme

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi alla XII Reunion dello Star Trek Italia Club “A. Lisiero”: la STARCON 2017 si svolgerà a Chianciano Terme (Siena) e non più a Bellaria. Dopo quasi venti anni nei quali la località turistica dell’Emilia Romagna ha ospitato la multiconvention italiana della fantascienza e del fantastico si va verso una nuova destinazione.
Nella nota divulgata dall’Ufficio stampa della STARCON (il cui Comitato organizzatore è composto da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Yavin 4, Doctor Who Italian Club ed Elara) viene spiegato che la manifestazione si sposterà per l’ esorbitante richiesta economica da parte del Palacongressi di Bellaria per l’affitto della struttura. Nella sostanza, il coordinatore del Comitato, Massimo Romani, dichiara come la nuova gestione del Palacongressi ha notevolmente aumentato il costo per il noleggio del centro congressi. E’ infatti passato dai 3 mila euro del 2015 ai 6 mila del 2016 e per 2017 è stato presentato un preventivo di 18 mila euro con l’esclusione dal contratto del seminterrato e della sala ristorante. Quindi malgrado l’aumento del costo del biglietto (che tra l’altro aveva scatenato le proteste dei partecipanti) non è più possibile coprire quei costi. Pertanto a partire dal prossimo anno la STARCON sarà ospitata a Chianciano Terme suggestiva località in provincia di Siena situata tra le colline toscane, dove, peraltro il sindaco, Andrea Marchetti, ha accolto con grande entusiasmo l’idea, dichiarando la piena disponibilità a dare sostegno affinché il più grande evento della fantascienza e del fantastico abbia ogni supporto.
A Chianciano Terme la STARCON usufruirà di due magnifiche strutture congressuali, l’Hotel Excelsior e il Palamontepaschi assieme a numerosi altri hotel.
La nota stampa, si conclude con le seguenti fiduciose parole che, in sé, rappresentano già un programma: “Questo comune (Chianciano, ndr) inoltre, è dotato di altre interessanti strutture che permetteranno di pensare al futuro in grande, un futuro dove la nostra manifestazione non potrà che crescere ulteriormente a mutuo beneficio della STARCON e dello stesso comune di Chianciano Terme”.

I commenti sono chiusi.