Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Intervista a Umberto Guidoni su “Wormhole

Ha affascinato l’uditorio con i suoi racconti sulle imprese spaziali Wormhole cui ha preso parte l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, intervenuto sabato 12 a Potenza, al Mondadori Bookstore, per presentare il suo romanzo “Wormhole” (Mursia) realizzato a quattro mani con lo scrittore pugliese, presidente della WorldSF Italia, Donato Altomare. L’incontro stato abilmente condotto dalla docente e poetessa potentina Loredana Pietrafesa. Guidoni ha effettuato due missioni nello spazio nel1996 a bordo dello Shuttle e nel 2001 in qualità di primo astronauta europeo a raggiungere la Stazione spaziale internazionale. Lo scienziato romano, che recentemente ha ricevuto il Premio America per la promozione dell’amicizia Italia-Stati Uniti, …continua a leggere

ASTRO-BIBLIO, una biblioteca itinerante

Oggi 19 novembre, a partire dalle ore 16, sulla playlist “Pillole dal futuro“(*) del canale YouTube della World, presentazione di ASTRO-BIBLIO [vedi] una biblioteca itinerante simile a una piccola navicella spaziale carica di libri di fantascienza, storie fantastiche e personaggi curiosi, che porterà il servizio bibliotecario per le strade di Pavia. Ospiti della trasmissione Antonella Calvi, direttrice della Bilioteca Civica “Carlo Bonetta” di Pavia, Franco Piccinini, socio World, che da lungo tempo collabora con la Biblioteca e Donato Altomare, presidente della WorldSF Italia, associazione che da due anni lavora in sinergia con la Bonetta relativamente al progetto “FANTA-SCIENZA. Leggere il Futuro“.
(*) L’altra playlist “Eventi e soci World” è stata creata oltre che per visualizzare Eventi world anche per far pubblicare a qualsiasi socio che lo desideri un video che ha realizzato e/o desidera proporre.

Eroi di guerre invisibili

Lo scrittore Claude Francis Dozière segnala il suo romanzo Eroi di guerre invisibiliEroi di guerre invisibili” (Delos Store), presente sul mercato editoriale.
Gli umani hanno portato la guerra nello spazio, la pace è stata faticosamente raggiunta, ma le astronavi hanno ancora le armi di bordo. E sono pronte a usarle.
Il capitano Hattaway è pronta per il nuovo comando. In una galassia in cui nulla è come sembra, gli intrighi politici guideranno Hattaway verso una verità difficile da accettare: tutta la sua vita, la storia stessa della missione terrestre, è basata su una bugia.
“.
L’opera è disponibile presso l’editore, ibs.it, unilibro, la Feltrinelli, libreriauniversitaria.it, Mondadori store, HOEPLI.it, Storie Infinite, Amazon e nelle migliori librerie.

Alberi

Da qualche mese è presente sul mercato per i tipi di Brè Edizioni, Alberi il romanzo “Alberi” scritto a quattro mani da Fernando Lizzani e Mariano Rampini.
Edoardo Ferri è un ‘misuratore di alberi’: analizza la vegetazione. E proprio mentre svolge questa attività, accompagnato dalla sua aiutante Valeria, scopre che all’interno della corteccia di alcuni esemplari sono presenti simboli misteriosi. Inoltre, in quel bosco, accadono fenomeni strani: voci sospette, ombre inquietanti e …
cliccare qui per visualizzare la sinossi completa del libro
“.
L’opera è disponibile presso l’editore, ibs.it, unilibro, la Feltrinelli, libreriauniversitaria.it, Mondadori store, HOEPLI.it, LIBRACCIO.it, Libro Co.it, Amazon e nelle migliori librerie.

Presentazione del libro “Seconda Pelle

Oggi 5 novembre, a partire dalle ore 16, sulla playlist “Pillole dal futuro“(*) del canale YouTube della World, verrà presentato il libro “Seconda Pelle” (Delos Digital) [VEDI] da parte dell’autore Giampietro Stocco .
(*) L’altra playlist “Eventi e soci World” è stata creata oltre che per visualizzare Eventi world anche per far pubblicare a qualsiasi socio che lo desideri un video che ha realizzato e/o desidera proporre.