Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Autori e Illustrazioni vincitrici II Ed. Premio Maurizio Carita 2021

PRIMO CLASSIFICATO – 400,00 EURO
Gino Andrea Carosini
L’Illustrazione [vedi] vincitrice è la copertina del libro IL CASO MADISON di Ezio Amadini (Ed. LIBROMANIA 2021)

Gino Andrea Carosini, genovese di nascita, è disegnatore in ambito horror, science fiction, weird: pubblica per diverse testate e case editrici, spaziando dall’illustrazione al graphic novel. Ingegno versatile, è anche autore di testi teatrali e membro di un coro specializzato in musica sacra.

SECONDA CLASSIFICATA – 200,00 EURO
Ksenja Laginja
L’illustrazione [vedi] seconda classificata, è la copertina del libro Fantatrieste di AA.VV. (Ed. Kipple Officina Libraria 2020)

Ksenja Laginja è nata a Genova, vive e lavora tra la sua città e Roma dove alterna alla sua attività letteraria e pubblicitaria una ricerca sull’illustrazione legata al mondo del Fantastico. Ha esordito con Smokers Die Younger (Annexia edizioni, 2005), a cui ha fatto seguito Praticare la notte (Ladolfi Editore, 2015). Nel 2020 ha vinto i premi “Europa in Versi” e “Arcipelago Itaca”, nella sezione inediti. Suoi testi sono presenti su antologie poetiche, blog e riviste letterarie. Nel 2021 ha pubblicato Ventitré modi per sopravvivere (Kipple Officina Libraria). Co-organizza la rassegna di poesia e musica elettronica Poème Électronique. Come artista ha realizzato numerose copertine per le edizioni Kipple Officina Libraria e Delos Digital. È stata scelta come artista ospite di Stranimondi 2021, sua è la locandina dell’evento.

TERZA CLASSIFICATA – 100,00 EURO
Roberta Guardascione
L’illustrazione [vedi] terza classificata, dal titolo “Ghost in the city” è estrapolata (pagg. 162/163) dall’articolo Palindrome (Mag-book ReWriters 01/2021).

Roberta Guardascione è nata a Castelfiorentino, vive a Napoli e si occupa di grafica e disegni. Attualmente lavora alla realizzazione di una Graphic novel in sinergia con Mario Gazzola che si occupa dei testi e delle foto.

MENZIONE SPECIALE – Premio della Giuria Qualificata WORLD – 200,00 EURO
Ksenja Laginja
L’illustrazione [vedi] a cui è stato assegnato il Premio della Giuria Qualificata WORLD, è la copertina del libro Fantatrieste di AA.VV. (Ed. Kipple Officina Libraria 2020)

(V. Biblio-biografia nella presentazione precedente).

I commenti sono chiusi.