Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Franco Piccinini presenta il suo ultimo libro

Ne avevo parlato a San Marino, in Il tempo è come un fiume_Cover occasione della premiazione annuale della WorldSF Italia. Ora è finalmente uscito “Il tempo è come un fiume“, il mio secondo romanzo che segue a molta distanza il primo “Ritorno a Liberia” pubblicato nel lontano 2010. Ha una splendida copertina di Alexa Cesaroni, che illustra efficacemente alcuni aspetti del romanzo. È una storia distopica che si svolge nell’Italia del prossimo futuro, fra circa 150 anni, quando il mondo occidentale sarà molto sovrappopolato, molto inquinato, multi-etnico e multi-culturale: molto più di quanto non sembri oggi. È anche una indagine poliziesca, con alcuni delitti misteriosi da risolvere, e una avventura di viaggi nel tempo, tra visite nel passato della storia d’Italia e paradossi temporali.
A suo tempo avrebbe dovuto essere pubblicato da Ugo Malaguti, che nel 2011 lo aveva apprezzato e ne caldeggiava la pubblicazione. Poi le vicissitudini di Ugo e varie vicende editoriali, che non sto qui a ricordare, ne hanno ritardato l’uscita di quasi 9 anni. Alla fine ha trovato il modo di uscire grazie alla joint-venture tra due soci Wprld: Luigi Petruzzelli e Marco Solfanelli, che lo hanno pubblicato per le Edizioni della Vigna/Gruppo Tabula Fati.
È stato presentato ufficialmente agli Strange Days, l’annuale kermesse di Delos a Milano. Alla presentazione erano presenti Adalberto Cersosimo, autore della prefazione, Luigi Petruzzelli in qualità di editore, Marco Solfanelli e alcuni autori che pubblicano presso di lui, nonché tra il pubblico alcuni noti personaggi della science fiction italiana, come Giuseppe Festino e Nico Gallo.
Per ora il libro è acquistabile direttamente presso l’editore Della Vigna cliccando qui, in futuro è previsto di distribuirlo mediante organizzazioni di vendita on line come Amazon o IBS. È prevista anche la versione elettronica per e-book, ma non nell’immediato.

I commenti sono chiusi.