Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 25,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

SpaceCon Two, ecco i 4 super ospiti.

Carla Romanelli, Valerie Leon, Gianni Garko e Orso Maria Guerrini. Saranno quattro i super ospiti della SpaceCon Two, evento dedicato al fantastico mondo di Spazio 1999, Ufo e più in generale alla science fiction televisiva e cinematografica. La convention, organizzata dal Club Moonbase ’99, si terrà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 negli eleganti spazi dell’Hotel RHM Modena Des Arts (via Luigi Settembrini,10-località Baggiovara) alle porte di Modena. Scrivevamo sopra degli ospiti che renderanno singolare e coinvolgente la convention 2019. Ed è proprio così, infatti tutti e quattro gli attori hanno partecipato a episodi delle due serie televisive andersoniane: Carla Romanelli nel ‘Cervello spaziale’ interpretava la giovane e bella Melita; Valerie Leon una misteriosa e affascinante bellezza nell’episodio ‘Il pianeta di ghiaccio’, Gianni Garko partecipò a ‘Il dominio del drago’; mentre Orso Maria Guerrini comparve nell’episodio ‘Il testamento degli Arcadi’. In sostanza, come ci ha detto nel corso di un’intervista il presidente di Moonbase ’99, Giulz Frattini: “Stiamo cercando di mettere insieme tutte le guest star italiane della serie”.
Accanto alle conversazioni con gli attori, durante la convention si svolgeranno altri appuntamenti che interesseranno la saga di Alien che, nel 2019, sta celebrando il 40° anniversario dall’uscita del primo film, con mostre e incontri a essa (e non solo) dedicati. Nel programma della convention c’è anche la sezione rivolta agli amatori dei cartoni animati e dei fumetti Anni ’70. Segnaliamo in merito l’esposizione ‘Accadde domani’, dedicata alle tavole di Casty e Bonfa. E ancora, libri, dibattiti e mostre-mercato di oggetti da collezione e tanto altro che certamente renderà indimenticabile anche l’appuntamento di quest’anno, con in più l’apposita lotteria e la consueta asta i cui proventi saranno devoluti in beneficienza. Infine, ci piace segnalare che, come concordato a maggio a Firenze, nel corso dell’Assemblea annuale della World, vanno avanti i contatti tra Moonbase ’99 e la nostra Associazione per organizzare un concorso dedicato alle recensioni di sf ma anche ad altre attività da svolgere in comune tra i due sodalizi. Frattanto, a settembre, a Modena, saranno coinvolti anche esponenti e soci della World SF Italia.
L’invito è di partecipare a questo bell’appuntamento con la fantascienza vintage. Per scoprire altro sull’evento vi consigliamo di visitare la pagina del sito cliccando qui. Per info e contatti inviare una mail a moonbase_99@libero.it e/o cliccare su www.facebook.com/SpaceCon1/.

E per il momento è tutto!

Filippo Radogna

I commenti sono chiusi.